PRIMA, JUNIORES E ALLIEVI: IL BILANCIO DEL GIRONE D'ANDATA

Con il match pareggiato per 0-0 dagli allievi contro il Giemme di questa mattina (17 dicembre) tutte le nostre squadre dell'agonistica hanno concluso il loro girone di andata. 
Tempo quindi dei primi bilanci stagionali.

Prima squadra, terza categoria Girone A

La prima squadra allenata da Daniel Panzeri conclude il proprio girone  al settimo posto con 12 punti insieme al Curnasco
Fondamentale la vittoria in trasferta sul campo del Madone  e la contemporanea sconfitta del Suisio attualmente al quinto posto  (ultimo valido per un accesso ai playoff) a un solo un punto di distacco.

Il mini torneo di fine stagione rimane l'unica possibilità per la nostra squadra di approdare in seconda categoria dopo l'eliminazione dalla Coppa e il grandissimo campionato del Presezzo, in testa alla classifica a punteggio pieno.

Sono tre le vittorie totali, tutte arrivate in trasferta, a cominciare da quella in casa del Sabbio grazie alle reti di Stucchi, Mauri e Panza.

Il goal di Alessandro Mauri sarà il primo di una lunga serie, con 7 centri nel solo campionato è infatti lui il capocannoniere di questa prima parte di stagione.

In casa sono arrivati pareggi incoraggianti contro avversari ostici come Fc National (1-1 goal ancora di Mauri)  e Sportiva San Carlo.

Occasione persa invece il pareggio contro Amatori 85 Brembate all'epoca ultimo in classifica.

Dopo un inizio positivo la squadra si spegne e inciampa con 4 sconfitte consecutive; La prima arriva a Suisio proprio all'ultimo secondo dopo aver riacciuffato la partita in 9 vs 11 grazie a un rigore trasformato da Gaspani.

396728694_18026907748682746_4971331574911089487_njpg

Per il girone di ritorno servirà sicuramente un cambio di passo, meno infortuni e meno squalifiche saranno la chiave per poter raggiungere il nostro obiettivo.

Juniores, Csi Bergamo, Girone A

Dopo amichevoli entusiasmanti dal punto di vista del gioco  (nonostante la batosta contro l'Oriens) ci si aspettava dalla Juniores un cammino differente.

Un girone di andata concluso al decimo posto in classifica a 12 punti, di cui 6 conquistati nelle ultime due prestazioni contro Grignano e Virescit, non può sicuramente lasciare soddisfatti mister Marino e i suoi ragazzi.

La stagione inizia nel migliore dei modi con la vittoria contro il Giemme  grazie a Peverada, capocannoniere della squadra insieme a Mariani D con 4 marcature, poi due clamorose rimonte subite da Locate e Dinamo PO (attualmente secondo in classifica) fanno perdere sicurezza.

Dopo la vittoria in trasfera a Solza arrivano cinque sconfitte consecutive che portano la Juniores a dividere l'ultimo posto in classifica.

Le vittorie nel derby contro il Grignano e in casa del Virescit  danno un minimo di speranza per il  girone di ritorno.

I numeri parlano chiaro, se dal punto di vista offensivo si realizzano molti goal, ben 20,  la fase difensiva è stata il tallone d' Achille, con 29 goal subiti la Juniores è la peggior difesa del campionato.


394548750_18025955404682746_4220154933360775992_njpg


In questa preparazione invernale, dunque, lo staff tecnico dovrà lavorare su due aspetti fondamentali: fase difensiva e mentalità; due ingredienti importantissimi per ribaltare la stagione con un girone di ritorno all'altezza delle aspettative iniziali.


Allievi, Csi Bergamo, Girone  A 

Con 19 punti, una media goal di 2,5 reti a partita e una sola sconfitta (contro il Lemine primo) gli Allievi concludono il loro girone al terzo posto in classifica.

Dopo aver accarezzato l'idea di restare attaccata al primato (anche se a prescindere molto difficile) i due pareggi casalinghi consecutivi contro Sorisolese e Giemme hanno leggermente tarpato le ali alla squadra, che però non deve dimenticare il suo grande cammino.

Un percorso cominciato con la vittoria sul campo del Dinamo grazie anche alla prima rete stagionale di Comerlati attualmente primo marcatore con sette reti.

Spiccano le vittorie roboanti contro Brembo e Villa d'adda, rispettivamente per otto e cinque a zero, mentre l'unica sconfitta avviene in casa del Lemine Almenno, squadra destinata a vincere il campionato senza troppi patemi.

25 goal segnati con ben 9 giocatori diversi e solo 10 subiti, nessuno tra le mura amiche.

A rendere ancora più speciali questi numeri il significativo numero di trasferte.

406464038_18031141990682746_5851714878581637654_njpg

Nel girone di ritorno gli allievi, di conseguenza, giocheranno molte partite in casa e questo potrebbe rivelarsi un vantaggio da sfruttare per continuare a regalare ottimi risultati.

Il giro di boa inizierà a febbraio prima sarà tempo di allenamenti e amichevoli importanti per non perdere concentrazione, spirito di squadra e per recuperare qualche acciaccato.