PRIMA SQUADRA 2024-2025: IERI SERA LA PRESENTAZIONE AL CAMPO

Il 3 luglio 2024 si è tenuto un incontro tra la prima squadra e il nuovo staff tecnico, presso il centro sportivo di Capriate.

L' obiettivo della riunione è stato presentare ai ragazzi le nuove figure della prossima stagione, di seguito riportiamo quelle ad oggi ufficiali:


- Primo allenatore: Daniel Panzeri (confermato)

- Secondo allenatore: Fabio Cornici

- Accompagnatore: Paolo Arnoldi (confermato)

- Collaboratori tecnici: Gerenzani Luca e Stefano Gaspani

- Preparatore Portieri: Bruno Bertaglio
 
- Match analist: Carminati Andrea (confermato)
 
- Addetto stampa, rapporto con i media: Luciano Gambirasio (confermato)

Come già annunciato il dirigente responsabile sarà invece Cecere Mattia.

L' incontro è stato occasione per ricordare ai ragazzi come la società desideri fortemente raggiungere un piazzamento in classifica tale da sognare il ritorno in seconda categoria.

A dimostrazione di ciò è stato portato avanti un calciomercato  importante con giocatori di esperienza provenienti anche da categorie superiori; presto annunceremo i nuovi acquisti sui nostri canali social.

Al termine della presentazione il Presidente Gaspani ha rilasciato questa dichiarazione:

"L’inizio di questa prima stagione come Presidente è  carico di aspettative.


La prima squadra negli anni dovrà essere il risultato  di tutti gli sforzi del nostro settore giovanile.


Mattia ha creato una compagine in grado di fare ottimi risultati in questo campionato, unendo ai giovani giocatori presenti lo scorso anno, alcuni più esperti per aumentare la competitività della rosa.

È evidente che quando parliamo di prima squadra pensiamo soprattutto alla classifica e punteremo a una posizione migliore rispetto all’anno scorso.

Una prima squadra vincente aumenterebbe l’entusiasmo di tutto lo staff anche del settore giovanile nel far crescere i ragazzi in grado un giorno di rappresentare il Capriate.

La prima squadra viene seguita dai bambini come una meta e i comportamenti dei nostri ragazzi più grandi vengono spesso imitati da quelli più piccoli, per questo chiedo di entrare sempre in campo con spirito sportivo, rispettando avversari e direttore di gara; anche ottenere un punteggio più alto nella coppa disciplina potrebbe essere un buon obiettivo per la società.
Buon Campionato e Forza Capriate"

Mister Panzeri ha invece rilasciato una breve intervista che riportiamo di seguito.

- Che impressione ti ha fatto rivedere i ragazzi?

Mi ha fatto molto piacere rivedere quasi tutta la rosa dell'anno scorso, significa che noi abbiamo deciso di confermare i ragazzi, ma soprattutto loro hanno deciso di dare fiducia al nostro progetto tecnico.

- ⁠Quali sono le aspettative per quest'anno?

Veniamo da una stagione tranquilla dove noi e la squadra ci siamo conosciuti a vicenda, quest'anno dobbiamo obbligatoriamente alzare l'asticella.

L' obiettivo a cui possiamo sicuramente puntare è la zona play off anche perché sono stati inseriti giocatori esperti.


- ⁠rispetto all’anno passato l’età media della rosa si è alzata...

L' anno scorso avevamo una media di circa 23 anni, quest'anno dovremmo essere sui 26-27, il grande vantaggio è l'esperienza nella gestione dei risultati, anche a livello di responsabilità.

Un altro aspetto positivo sarà la competizione tra i giocatori: tutti si giocano il posto e dovranno allenarsi con impegno visto che ci saranno tre giocatori papabili titolari per ruolo.

Con l'età si tende a perdere un po' di entusiasmo, in questo i ragazzi giovani potranno aiutare quelli più grandi...

- Avrai dirigenti molto giovani che fino allo scorso anno allenavi...

Sono assolutamente dell'idea che sia giusto trovare continuità con i ragazzi giovani che hanno vissuto l'ambiente.

I dirigenti giovani portano idee innovative, come la match analyst,  e sarà sicuramente più semplice per me lavorare con chi già conosco,  credo possano darmi un grande aiuto con i giocatori e a legare ancora di più con la squadra.

-⁠Quando inizierà la preparazione? ci saranno delle modifiche rispetto a quella della scorsa stagione?

La preparazione inizierà la settimana del 19 agosto; non ci saranno particolari differenze rispetto a quella passata.

Cercherò di imporre maggiormente le mie idee di gioco mentre lo scorso anno, non conoscendo i ragazzi, ho dato più spazio alle loro esigenze.

 




DSC05879jpg